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Pazienti ad alto valore: il segreto per aumentare i ricavi dello studio

 

 

Non tutti i pazienti hanno lo stesso valore per uno studio medico. Alcuni pazienti hanno piani di cura più complessi, trattamenti più estesi o necessitano di una continuità assistenziale maggiore. La segmentazione intelligente, ovvero la suddivisione dei pazienti in gruppi basati su criteri specifici, permette di dedicare loro le giuste attenzioni per massimizzare il valore delle cure e garantire un miglior risultato per la salute.

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Perché i pazienti abbandonano il tuo studio?

 

 

La retention dei pazienti è la capacità di uno studio medico di mantenere i pazienti nel tempo e una delle leve più potenti per migliorarla è l'uso intelligente dei dati. Ma come si possono utilizzare i dati in modo efficace per garantire che i pazienti continuino a scegliere lo stesso studio medico per le loro cure?

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Connected care e Prenotazione Online: verso l'assistenza del futuro

 

I nuovi modelli di erogazione delle cure che integrano servizi fisici e virtuali stanno portando significativi vantaggi nel settore sanitario, non solo per i pazienti ma anche per i professionisti e i leader del settore. L'incessante progresso tecnologico, infatti, sta delineando nuovi orizzonti per il settore medico, rendendo essenziale per le strutture sanitarie l'adozione di soluzioni all'avanguardia. 

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3 idee per iniziare a fare marketing per lo studio medico

 

 

Una volta, il marketing sanitario tradizionale utilizzava materiali cartacei e spot radiofonici e televisivi per diffondere messaggi di prevenzione e sensibilizzazione, ma era costoso e difficile da misurare in termini di efficacia. Con l'avvento delle tecnologie digitali, il marketing ha subito una trasformazione radicale, permettendo di raggiungere e coinvolgere i pazienti in modi più efficaci e misurabili. Oggi, il marketing sanitario si focalizza sulla personalizzazione, utilizzando dati dettagliati per creare esperienze su misura che rispondono alle esigenze specifiche di ciascun paziente, migliorando l'engagement e i risultati di salute.

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Guida al marketing sanitario - Strumenti, strategie e risorse per gli studi medici

 

 

Prima di addentrarci in quelle che sono le più importanti strategie digitali finalizzate al miglioramento della gestione degli studi medici, è opportuno dare una definizione di marketing sanitario, che possiamo intendere come un grande insieme di attività e strategie che mirano a promuovere i servizi sanitari, mettendo al centro il benessere e le esigenze del paziente.

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