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4 modi per migliorare l'esperienza del paziente

 

 

Trasformare e arricchire l'esperienza dei pazienti è oramai divenuta una missione cruciale per ogni studio medico: questa visione si sposa perfettamente con le direttive dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, che pone l'accento sull'essenzialità di rendere più umane le cure mediche nel panorama sanitario contemporaneo.

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Prenotazione Online: verso un futuro digitalizzato


  1. Sfide della gestione manuale delle prenotazioni
  2. Superare le limitazioni tradizionali
  3. Le caratteristiche di un sistema di prenotazione efficace

La tecnologia, in costante e rapida evoluzione, sta plasmando il futuro della medicina, e per gli studi medici è diventato imperativo rimanere aggiornati, adottando soluzioni innovative che non solo migliorino l'esperienza del paziente, ma anche elevino la qualità complessiva dell'assistenza erogata.    La prenotazione online si pone al centro di questa evoluzione e questo tipo di “servizio” va considerato molto più che un semplice plus in termini di comodità per i pazienti: emerge come un elemento chiave per rendere il sistema sanitario più accessibile e maggiormente focalizzato sulle esigenze del paziente.

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Come gestire e ridurre le telefonate nello studio medico


  1. La telefonata come esperienza del paziente
  2. Come gestire le chiamate in entrata
  3. Lo script telefonico
  4. Script telefonico per la gestione delle lamentele
  5. Script telefonico per cambio appuntamento
  6. Script telefonico per la gestione delle fobie del paziente
  7. Ridurre il volume delle chiamate con la Prenotazione Online
  8. FAQ

 

Quante volte abbiamo sentito il detto “la prima impressione è quella che conta”! Come tutti i detti, un fondo di verità c’è sempre e quando pensiamo, ad esempio, a uno studio dentistico, la prima immagine che ci viene in mente è quella di un medico in camice bianco, strumenti dentali e, naturalmente, la poltrona del dentista. Tuttavia, prima ancora di arrivare a questo punto, c'è un elemento cruciale che spesso viene trascurato: la telefonata iniziale. Questo tipo di  “contatto” è fondamentale non solo per l'acquisizione di nuovi pazienti ma anche per mantenere quelli esistenti: una gestione inefficace delle telefonate può portare a una perdita di clienti e, di conseguenza, a una diminuzione del fatturato.

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Come evitare buchi in agenda grazie alle automazioni: consigli e strategie

 

  1. L'importanza di una piattaforma gestionale
  2. I workflow di AlfaDocs

Nell'attuale panorama sanitario, dirigere uno studio medico è un compito che presenta molteplici sfide poiché la tecnologia è in costante evoluzione e la pressione per rimanere competitivi e aggiornati è sempre più alta. L'uso di una piattaforma gestionale può rappresentare il punto di svolta tra un'agenda costantemente piena e periodi di inattività. È quindi diventato indispensabile abbracciare l'innovazione tecnologica per ottimizzare i processi interni, migliorare l'efficienza e garantire un servizio di alta qualità ai pazienti. 

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Sei chiuso ad agosto? Fai lavorare l'agenda al tuo posto

Non sei in studio, ma vuoi assicurarti più pazienti per il tuo ritorno? Sfrutta la Prenotazione Online per farlo

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Sei aperto ad agosto? Aumenta la tua visibilità

Nel mese più caldo dell’anno, fatti trovare facilmente da pazienti che ne hanno bisogno: sfrutta la Prenotazione Online!

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Come cambia la comunicazione nello studio medico-odontoiatrico

Durante un'epidemia la comunicazione assume modalità e velocità diverse. Gli studi medici-odontoiatrici privati (di piccola o media grandezza) devono trovare nuove modalità di eccellere nella comunicazione non solo per superare la situazione, ma anche per impedire che la loro attività subisca perdite ingenti.

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Prenotazione Online degli appuntamenti: al passo con i pazienti

In questo articolo vediamo come un sistema di Prenotazione Online può fare la differenza sull’efficienza dello studio e sulla fidelizzazione dei pazienti, in pochi e semplici click! Scopri i 7 vantaggi di prenotare online per te e per i tuoi pazienti.

Viviamo in un ambiente sempre più orientato al servizio, in cui diventa fondamentale munirsi di strumenti semplici e moderni che consentano di soddisfare le aspettative dei pazienti attraverso il canale che usano di più: Internet.

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