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Retention dei pazienti: come sfruttare il gestionale per fidelizzarli

Attiva un workflow digitale, intelligente e personalizzato, per portare valore alla tua attività

Dopo aver visto insieme i vantaggi che offre il software gestionale nell’acquisizione dei nuovi pazienti, affrontiamo insieme il tema della retention, ossia di tutte quelle pratiche che nel marketing odontoiatrico aiutano a intessere una relazione di fiducia con i pazienti del proprio studio dentistico, senza incorrere nel rischio di affaticare il lavoro di segreteria o togliere tempo ad altre attività.

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Promemoria e richiami: come gestirli al meglio per sbloccare il potenziale dello studio

La segreteria è una componente fondamentale per ottimizzare correttamente i processi di management all’interno di uno studio medico/dentistico o di un poliambulatorio.

Una delle attività che di solito occupa più tempo in reception è sicuramente la gestione degli appuntamenti, nello specifico la gestione dei promemoria e dei richiami.

Vediamo adesso come rendere efficienti e più efficaci queste attività e trasformare la segreteria in una macchina che sblocchi il vero potenziale dello studio.

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Perché usare un gestionale per l'acquisizione di nuovi pazienti nel tuo studio dentistico

Lo strumento necessario a gestire e fidelizzare tutti i tuoi pazienti in modo agile e sicuro

Nell’articolo precedente vi abbiamo illustrato i vantaggi del funnel marketing per l’acquisizione di nuovi pazienti nello studio odontoiatrico. Grazie a questa strategia, pilastro del marketing odontoiatrico, è possibile intercettare persone che abbiano realmente bisogno di determinati servizi per la risoluzione dei propri problemi. Se lo studio dentistico sarà stato in grado di convertirli in pazienti reali si passerà, allora, alla fase più delicata, quella della loro gestione e fidelizzazione.

A questo scopo è utile affidarsi a un software gestionale: se la strategia avviata col funnel ha funzionato, infatti, le nuove acquisizioni possono essere registrate direttamente all’interno di questo strumento, con evidente vantaggio per lo studio come per il paziente.

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Funnel Marketing, cos’è e perché è importante per acquisire pazienti

La strategia di digital marketing che ti permette di proporre i tuoi servizi a chi ne ha davvero bisogno

Per molti anni le strategie pubblicitarie sono state finalizzate a raggiungere una vasta platea di persone cui proporre servizi non sempre adeguati alle loro esigenze. In sostanza, si tendeva a “sparare nel mucchio” con lo scopo di intercettare, tra i tanti, anche quei pochi realmente adatti a raccogliere il messaggio. 

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Il PRM nello studio medico: come migliora la relazione con il paziente

Per i dottori, personalizzare l’esperienza del paziente è fondamentale. Scopri come farlo con l’automazione

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Guida: impostare Prenotazione Online AlfaDocs su Google My Business

Utilizzare un servizio di Prenotazione Online integrato con il tuo software gestionale non è mai stato così facile. Impostando l'account Google My Business offri un servizio trasparente, veloce ed efficiente ai tuoi pazienti mentre aumenti la visibilità online del tuo studio.

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Marketing: 3 esempi di campagne email e sms

L’attuale scenario non è dei migliori per i medici e dentisti. Gli italiani, ancora gravati dalla crisi, spesso rinunciano alla loro salute orale. Il risultato è che gli studi medici e dentistici si svuotano, e i guadagni calano. La reazione di molti dentisti è di andare alla disperata ricerca di nuovi pazienti: investono soldi in pubblicità, contattano consulenti di marketing, fanno sconti selvaggi. Ma, spesso, queste strategie non funzionano, diventando anzi un ulteriore costo per lo studio. Quindi, che fare?

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