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Le caratteristiche che un gestionale per lo studio medico DEVE avere

 


  1. La sicurezza dei dati e la tecnologia cloud
  2. Interfaccia utente intuitiva
  3. Supporto e manutenzione
  4. Prenotazione online
  5. Promemoria automatici
  6. Automazioni marketing
  7. Fatturazione elettronica
  8. Firma Elettronica

 

La sicurezza dei dati è una questione di primaria importanza in qualsiasi settore, ma assume un'importanza particolare nel contesto medico in quanto le informazioni sanitarie sono tra le più sensibili e personali che possano essere raccolte. La loro protezione è essenziale non solo per la privacy dei pazienti, ma anche per l'integrità dell'intero sistema sanitario. 

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Le 10 regole essenziali per gestire le recensioni negative

 

  1. Capire la natura delle critiche
  2. Trasformare le critiche in opportunità: 10 regole da seguire

 

Per molti pazienti, la scelta di un dentista o di uno studio odontoiatrico è una decisione significativa, che comporta non solo una considerevole spesa economica, ma anche un impegno di tempo e di fiducia. Questo rende le recensioni una risorsa preziosa per i pazienti, che possono sfruttarle per avere un'idea dei possibili esiti dei servizi offerti, della qualità delle cure ricevute, e del grado di professionalità e cortesia dello staff.

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Webinar educativi come strumento di marketing

 

  1. L'ABC dei webinar: introduzione e funzinamento
  2. Vantaggi dei webinar nel contesto educativo
  3. La progettazione di un webinar di successo
  4. Come valutare l'efficacia dei webinar

 

Un tempo, la reputazione di uno studio dentistico si basava esclusivamente sulla qualità del servizio fornito e sul passaparola tra i pazienti. Oggi, con l'avvento della tecnologia digitale, i canali per raggiungere e coinvolgere i potenziali pazienti si sono moltiplicati: siti web, social media, email marketing, sono solo alcuni degli strumenti che ogni studio può utilizzare per aumentare la propria visibilità e attrattiva.

È fondamentale, quindi, saper comunicare efficacemente il proprio valore, la propria competenza e la propria capacità di garantire il benessere dei pazienti. Il marketing svolge un ruolo cruciale per supportare questi obiettivi e i webinar sono una  tra le tante possibilità che è possibile sfruttare.

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Come creare un piano editoriale efficace per lo studio medico

 

  1. Obiettivi del piano editoriale: aumentare la visibilità e acquisire nuovi pazienti
  2. "Costruire" la fiducia dei pazienti: le migliori strategie
  3. Come identificare il pubblico target
  4. Creare una connessione emotiva con i pazienti

Obiettivi del piano editoriale: aumentare la visibilità e acquisire nuovi pazienti

Abbiamo spesso parlato di quanto sia importante, per qualsiasi studio medico, costruire una propria identità digitale sfruttando i principali canali di comunicazione come ad esempio un sito web, un blog, i profili social e così via. Sviluppare una strategia coerente, mirata ed efficace è il primo step da compiere prima di iniziare qualsiasi attività di marketing odontoiatrico e la creazione di un piano editoriale è senz’altro il passaggio più delicato da compiere.

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Il successo dello studio dentistico: costruire una forte brand awareness

 

  1. Costruire una solida reputazione
  2. Valori e identità: come distinguersi
  3. I fattori chiave della brand awareness
  4. Pianificare a lungo termine

 

La brand awareness, che potremmo definire come “consapevolezza del marchio” o più semplicemente reputazione o notorietà, è ciò che identifica e differenzia un’attività rispetto alla concorrenza.

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Ridurre gli errori amministrativi con un gestionale

 

  1. Il fattore chiave per la reputazione dello studio medico
  2. Verso l'efficienza amministrativa

Il fattore chiave per la reputazione e la sostenibilità dello studio medico

In ogni professione, l'errore è un elemento inevitabile. Tuttavia, quando ci occupiamo di salute e benessere, il margine di errore si restringe considerevolmente. La stessa attenzione e precisione che i medici dedicano ai pazienti dovrebbe essere applicata anche alla gestione amministrativa dello studio medico!

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Il personal branding per il dentista moderno

 

  1. L'importanza del personal branding per il dentista moderno
  2. Le 6 regole per costruire il personal branding
  3. Il blog e i social per costruire la propria immagine professionale
  4. Collaborazioni e crescita professionale: due facce della stessa medaglia
  5. Capire se le strategie di branding stanno funzionando

L'importanza del personal branding per il dentista moderno

Il personal branding è l'arte di promuovere se stessi e la propria carriera: è un processo continuo di sviluppo e mantenimento di una reputazione e di un'immagine professionale di se stessi nel mondo esterno. È un po' come prendersi cura di un giardino: richiede tempo, dedizione e una buona dose di pazienza per vederlo fiorire.  Per un dentista, questo può significare mettere in evidenza le proprie competenze specialistiche, i valori etici e l'approccio al paziente.

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Marketing per gli studi medici: un'opportunità di crescita o un costo?

 

  1. Investire nel marketing sanitario: una decisione strategica
  2. Le variabili dei costi del sito web per uno studio medico
  3. Quanto costa coinvolgere i pazienti sui social
  4. I costi dell'advertising online
  5. Email marketing: un canale di comunicazione economico ed efficace

Investire nel marketing sanitario: una decisione strategica

Il marketing, una volta considerato l'ambito esclusivo di settori come il retail o l'ospitalità, ha trovato un ruolo fondamentale anche nel mondo della sanità. Si tratta di una disciplina complessa che abbraccia una varietà di aspetti che non riguardano solo la vendita di un prodotto o un servizio, ma la creazione di un rapporto di fiducia con i pazienti, in grado di comprendere le loro necessità e desideri, di comunicare in modo efficace e, infine, di fornire un'assistenza sanitaria di qualità. Nel marketing sanitario è quindi fondamentale dare rilievo all'empatia, alla relazione con i pazienti e alla creazione di un clima di fiducia.

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Come incrementare il fatturato dello studio con il marketing territoriale

 

  1. Massimizzare il ROI attraverso un posizionamento efficace
  2. Strumenti e risorse per la pubblicità geotargetizzata
  3. Come usare Google Maps per il marketing territoriale

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a una rapida trasformazione nel modo in cui le attività sanitarie, compresi gli studi medico-odontoiatrici, si presentano e interagiscono con i loro pazienti. La digitalizzazione, l'accesso all'informazione e la crescente concorrenza hanno dato vita a nuovi modi di “fare marketing”.

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Social media per studi medici: come creare contenuti coinvolgenti

 

  1. L'importanza dei Social Media per lo studio medico
  2. Chi sono i pazienti ideali sui Social?
  3. Creare post che fanno bene alla salute: idee per contenuti medici coinvolgenti
  4. Usare foto e video per farsi notare
  5. Gestire la fama online: come rispondere a commenti e recensioni
  6. Educare con un clic: consigli di salute e informazioni mediche senza essere noiosi
  7. Come promuovere le specializzazioni e servizi
  8. Misurare per migliorare: come capire se la strategia sui Social funziona
  9. Una presenza costante: quanto spesso postare?
  10. Parliamo di annunci: come utilizzare la pubblicità sui Social

L’importanza dei Social Media per lo studio medico

Mostrare il lato umano dietro il camice bianco. Partiamo da questo concetto per approfondire quanto i Social Media siano oggi non solo uno strumento per mostrare la competenza e professionalità di uno studio medico ma anche un’opportunità per costruire un rapporto profondo con i pazienti.

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