La segreteria è una componente fondamentale per ottimizzare correttamente i processi di management all’interno di uno studio medico/dentistico o di un poliambulatorio.
Una delle attività che di solito occupa più tempo in reception è sicuramente la gestione degli appuntamenti, nello specifico la gestione dei promemoria e dei richiami.
Vediamo adesso come rendere efficienti e più efficaci queste attività e trasformare la segreteria in una macchina che sblocchi il vero potenziale dello studio.
Argomento: Marketing
La strategia di digital marketing che ti permette di proporre i tuoi servizi a chi ne ha davvero bisogno
Per molti anni le strategie pubblicitarie sono state finalizzate a raggiungere una vasta platea di persone cui proporre servizi non sempre adeguati alle loro esigenze. In sostanza, si tendeva a “sparare nel mucchio” con lo scopo di intercettare, tra i tanti, anche quei pochi realmente adatti a raccogliere il messaggio.
Continua a leggerePer i dottori, personalizzare l’esperienza del paziente è fondamentale. Scopri come farlo con l’automazione
Continua a leggereUtilizzare un servizio di Prenotazione Online integrato con il tuo software gestionale non è mai stato così facile. Impostando l'account Google My Business offri un servizio trasparente, veloce ed efficiente ai tuoi pazienti mentre aumenti la visibilità online del tuo studio.
Continua a leggereL’attuale scenario non è dei migliori per i medici e dentisti. Gli italiani, ancora gravati dalla crisi, spesso rinunciano alla loro salute orale. Il risultato è che gli studi medici e dentistici si svuotano, e i guadagni calano. La reazione di molti dentisti è di andare alla disperata ricerca di nuovi pazienti: investono soldi in pubblicità, contattano consulenti di marketing, fanno sconti selvaggi. Ma, spesso, queste strategie non funzionano, diventando anzi un ulteriore costo per lo studio. Quindi, che fare?
Continua a leggereQuesto blog contiene voci che trattano argomenti legali; nessun tipo di garanzia viene dato sul fatto che le informazioni siano accurate, corrette, aggiornate o che non contravvengano alla legge stessa. L'informazioni fornite sul blog sono di natura generale e hanno solo scopo divulgativo. Essi non possono pertanto sostituire il parere di un professionista autorizzato, ovvero di persona, ufficio o autorità competente con conoscenze specializzate che possano applicarsi alla specificità del caso di chi legge.