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Tutto quello che devi sapere sul Fascicolo Sanitario Elettronico

 

 

Le Linee Guida introdotte per l'utilizzo dei fondi previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) rappresentano una spinta decisiva verso la digitalizzazione del sistema sanitario italiano. Un elemento centrale di questa trasformazione è l'integrazione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), uno strumento digitale che raccoglie in un unico luogo sicuro e accessibile tutte le informazioni sanitarie di un cittadino. 

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Bandi per lo studio medico: cosa fare e come restare aggiornati

 

 

Grazie ai finanziamenti pubblici, regionali, nazionali ed europei, gli studi medici possono modernizzare le proprie strutture senza sostenere costi proibitivi, migliorando così l'efficienza gestionale e la qualità del servizio offerto ai pazienti. 

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Prevenire rischi legali con la doppia firma digitale di medici e pazienti

 

 

La firma di documenti è un processo che coinvolge vari tipi di documenti, come anamnesi, consensi informati, prescrizioni mediche, referti di laboratorio, piani di cura o preventivi: questi documenti devono essere firmati non solo dai pazienti ma anche dai medici e da altri operatori sanitari

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Un'assistenza sanitaria più umana e digitale: l'integrazione di AlfaDocs e Cup Solidale

 

 

La necessità di digitalizzazione nel settore sanitario non è solo una questione di modernizzazione delle infrastrutture, ma anche di risposta alle crescenti aspettative dei pazienti. In un'era in cui la maggior parte delle informazioni è a portata di click, i pazienti si aspettano un accesso altrettanto rapido e semplice ai servizi sanitari. È qui che entra in gioco la digitalizzazione, facilitando la scoperta online delle strutture sanitarie e migliorando l'accessibilità delle prestazioni mediche.

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Guida al Codice UDI per dispositivi medici: come mettersi in regola

 

 

Recentemente, sono intervenute importanti modifiche normative a livello europeo che riguardano la tracciabilità dei dispositivi medici, in particolare per quanto concerne il codice UDI (Unique Device Identification) cioè il codice di identificazione univoca. 

Il codice UDI è una componente cruciale per la tracciabilità e la sicurezza dei dispositivi medici e garantisce informazioni sul prodotto e sulla sua gestione lungo tutta la filiera.

Questo sistema globale non solo aumenta la sicurezza del paziente ma consente anche una gestione più efficiente dei dispositivi immessi sul mercato, anche all'interno dello studio medico.

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Trasformazione digitale in medicina: il ruolo crescente dell'IA

 

 

La velocità con cui l'Intelligenza Artificiale (IA) si sta evolvendo è sbalorditiva. Ogni giorno porta nuove scoperte, sfide e opportunità. Per le aziende e i professionisti, questo significa che è essenziale rimanere informati e pronti ad adattarsi a queste rapide trasformazioni. L'IA non è più un concetto futuristico, ma una realtà concreta che sta plasmando il presente e il futuro del mondo del lavoro e della società in generale.

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Investimento da 2 milioni di euro in AlfaDocs.com

Il nostro impegno per un'assistenza sanitaria più innovativa e sostenibile

Siamo entusiasti di annunciare il nuovo round di investimento da 2 milioni di euro ricevuto da due nuovi azionisti BayBG e Bayern Kapital. Questo importante finanziamento ci permetterà di consolidare la nostra presenza in Italia, accelerare l’espansione su nuovi mercati europei ed assumere nuovi talenti che andranno ad ampliare il nostro team di già oltre 40 dipendenti distribuiti tra le sedi di Milano, Monaco e Torino. 

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La firma elettronica come tutela legale per il tuo studio

 

 

La Firma Elettronica come tutela legale per il tuo studio

La trasformazione digitale negli ultimi anni sta accelerando sempre più la sua marcia, portando con sé non solo vantaggi in tutti i processi per lo studio ma allo stesso tempo anche nuove regole e responsabilità. In questa fase così ricca di nuove opportunità, l’adozione della Firma Elettronica, intesa come metodo di identificazione informatica, è un prezioso strumento che ci permette di garantire la sicurezza digitale dei dati e dei documenti sensibili.

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Sistema TS 2024: come preparare gli invii

 

 

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Sistema TS: cosa cambia nel 2024

A partire dal 1° gennaio 2024, come stabilito dal decreto ministeriale dell’8 febbraio 2024, gli enti obbligati a fornire i dati delle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria, per permettere all'Agenzia delle Entrate di preparare la dichiarazione dei redditi precompilata, dovranno effettuare l'invio con cadenza semestrale, eliminando così l'obbligo precedente di trasmissione entro il mese successivo alla data del documento fiscale. 

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