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Le tre mosse segrete per aumentare l'accettazione dei preventivi

Scopri come migliorare la proposta dei tuoi piani di cura e fidelizzare quindi i pazienti

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Digital Patient Experience: il Check-In veloce e rapido

Svuota la tua sala d’attesa e riduci il flusso di pazienti che ingolfano il tuo studio.

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Digital Patient Experience: aumenta la soddisfazione dei tuoi pazienti

Trasforma il tuo studio, riducendo i tempi d'attesa e velocizzando il Check-In.

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Digital Patient Experience: combattere i pazienti insolventi

Gli studi vogliono combattere gli appuntamenti che saltano all’ultimo, riducendo le perdite di denaro.

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Digital Patient Experience: i vantaggi della prenotazione online

Rendi più efficiente il tuo studio tramite la modalità dell'Online Booking

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Digital Patient Experience: aumenta la tua visibilità su Google

Dall'indagine tramite Google al Check-In: la prima fase è la più importante.

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La prossima sfida per lo studio medico e dentistico: i trend digitali del 2021

Le previsioni per il futuro della relazione tra medico e paziente. 

Il 2020 verrà probabilmente ricordato da tutti come uno degli anni peggiori della storia recente. Non serve però la pandemia di COVID-19 per giustificare la situazione difficile del settore, che non è una novità. Già nel 2019, come riporta il Centro Studi ANDI in una recente ricerca per UNIDI-ANDI, il 30,9% dei medici e dentisti esprimeva pessimismo su un possibile incremento del fatturato nell’anno successivo.

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Emergenza Coronavirus: come far fronte alla crisi economica [Aggiornato 20/04/2020]

La situazione della diffusione del Nuovo Coronavirus in Italia impone agli studi medici-odontoiatrici di adottare delle contromisure importanti. Ci prepariamo a far fronte a un periodo di crisi, che rappresenta senza dubbio una prova molto dura da superare ma anche una grande opportunità per la crescita futura.

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Come attivare pazienti dormienti con il Marketing Odontoiatrico

I pazienti dormienti sono quelli che non vengono in studio da tempo e costituiscono entrate mancate per ogni studio medico e odontoiatrico. Scopriamo come identificare e catalogare questi pazienti e le strategie per riportarli in studio con il Marketing Odontoiatrico.

Ogni giorno in studio entrano pazienti che hanno prenotato un appuntamento, che arrivano in orario e che ricevono la prestazione pattuita. L'obiettivo delle attività di marketing odontoiatrico è che, nella giornata lavorativa di qualunque studio odontoiatrico, arrivi il numero giusto di pazienti.

Ma abbiamo mai considerato, nel via vai dei pazienti che spostano appuntamenti o che arrivano in ritardo, oppure non vengono affatto, quali pazienti saltano gli appuntamenti con più frequenza e quanti sono invece quelli che non vengono proprio più in studio da tempo?

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Divieto pubblicità sanitaria per medici e dentisti: è Legge

La Legge di Bilancio 2019 ha introdotto il divieto definitivo di comunicazioni pubblicitarie e promozionali da parte di professionisti e strutture sanitarie. Ecco come raggiungere nuovi pazienti con il Marketing Odontoiatrico.

La fonte normativa del divieto è contenuta negli Art. 525 e 536 della Legge 145/2018, cioè la recente Legge di Bilancio. La norma definisce il carattere delle comunicazioni da parte dei professionisti e delle strutture sanitarie, ponendo dei limiti molto severi:

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