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Perché usare un gestionale per l'acquisizione di nuovi pazienti nel tuo studio dentistico

Lo strumento necessario a gestire e fidelizzare tutti i tuoi pazienti in modo agile e sicuro

Nell’articolo precedente vi abbiamo illustrato i vantaggi del funnel marketing per l’acquisizione di nuovi pazienti nello studio odontoiatrico. Grazie a questa strategia, pilastro del marketing odontoiatrico, è possibile intercettare persone che abbiano realmente bisogno di determinati servizi per la risoluzione dei propri problemi. Se lo studio dentistico sarà stato in grado di convertirli in pazienti reali si passerà, allora, alla fase più delicata, quella della loro gestione e fidelizzazione.
L’adozione di un software gestionale può portare ad un aumento delle entrate e a una crescita sostenibile della pratica dentistica, garantendo il successo nel mercato competitivo attuale. Investire nella cosiddetta retention dei pazienti, ad esempio, è una scelta strategica che porterà numerosi benefici a lungo termine, sia in termini di soddisfazione dei pazienti che di risultati economici per lo studio dentistico.

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10 consigli su come creare il sito dello studio dentistico

Questo post si rivolge a tutti quei dentisti che hanno intenzione di creare il sito del loro studio, così come a tutti quelli che hanno già creato il sito, ma vogliono migliorarlo per raggiungere risultati più soddisfacenti. Abbiamo già parlato dell’importanza di creare un sito per lo studio dentistico, quindi adesso possiamo passare alla pratica, con i 10 consigli per costruire un sito efficace

E’ necessario ricordare che la qualità dei contenuti, l'ottimizzazione SEO e l'attenzione all'esperienza del visitatore (user experience) sono tutti elementi chiave per raggiungere un posizionamento elevato nei risultati di ricerca di Google e per attirare più pazienti in studio. Dedicare tempo ed energie alla creazione, alla manutenzione ed infine alla promozione del sito significa avere chiara la miglior strategia per garantire una presenza online autorevole e capace di generare traffico e, di conseguenza, conversioni.

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10 consigli per un biglietto da visita efficace

 

Il biglietto da visita è probabilmente lo strumento di marketing più antico e più diffuso, sia tra i dentisti che tra gli altri professionisti. Come tutti gli strumenti di marketing, anche il biglietto da visita, con i giusti accorgimenti, può diventare un efficace mezzo per ottenere visibilità e costruire una solida identità visiva. Ma quali sono le linee guida da seguire per la creazione di un buon biglietto da visita? Eccone 10.

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Il cloud nella vita di ogni giorno

 

Su questo blog abbiamo parlato più volte del cloud, che consideriamo la tecnologia più evoluta e più efficiente per la gestione degli studi dentistici. Negli USA, sempre più studi medici iniziano ad usare software in cloud per gestire i loro studi. In Italia, invece, sono ancora diffusi pregiudizi negativi e generalmente infondati che tengono molti dentisti alla larga dal cloud, nonostante gli evidenti vantaggi che questa tecnologia potrebbe apportare al loro studio. Questi pregiudizi riguardano il tema della sicurezza dei dati. In un altro post, abbiamo già risposto alle domande più frequenti sulla sicurezza. Qui, invece, proviamo ad affrontare la questione da un punto di vista diverso, mostrando come ciascuno di noi, nella sua vita di ogni giorno, utilizzi servizi in cloud, senza forse esserne consapevole.

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Perchè al tuo studio non serve un sito web

 

  1. Quando e perchè gli studi medici decidono di non avere un sito web
  2. Aumentare il numero di pazienti senza avere un sito web: il potere del marketing
  3. FAQ

Nell'era digitale, si potrebbe pensare che avere un sito web sia l'ingrediente essenziale per il successo di qualsiasi attività, inclusi gli studi medici. Tuttavia esistono diverse strategie di marketing che è possibile adottare anche senza un sito web e che possono giocare un ruolo decisivo sulla presenza online dello studio.

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Quali Social utilizzare (e quali non utilizzare) per lo studio medico


  1. Trovare la giusta piattaforma social
  2. Quali piattaforme evitare e perchè
  3. Sfruttare al massimo il potenziale dei social media
  4. Strategie per potenziale la visibilità online

Nell'era della digitalizzazione e dell'iper-connessione, il successo di uno studio medico non si basa solamente sull'eccellenza delle competenze professionali e sulla qualità delle cure erogate, ma anche sulla percezione che il pubblico ha della propria attività. Oggi, il ruolo delle recensioni online è diventato fondamentale per conquistare la fiducia dei pazienti e costruire una solida reputazione nel settore sanitario. 

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Come ottenere ogni mese centinaia di recensioni Google dai tuoi pazienti

 

  1. L'importanza delle recensioni nel settore sanitario
  2. Massimizzare la raccolta di recensioni autentiche
  3. I vantaggi delle automazioni marketing nella gestione delle recensioni
  4. Come creare un'automazione per richiedere recensioni verificate

Nell'era della digitalizzazione e dell'iper-connessione, il successo di uno studio medico non si basa solamente sull'eccellenza delle competenze professionali e sulla qualità delle cure erogate, ma anche sulla percezione che il pubblico ha della propria attività. Oggi, il ruolo delle recensioni online è diventato fondamentale per conquistare la fiducia dei pazienti e costruire una solida reputazione nel settore sanitario.

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Retention dei pazienti: come sfruttare il gestionale per fidelizzarli

Attiva un workflow digitale, intelligente e personalizzato, per portare valore alla tua attività

Dopo aver visto insieme i vantaggi che offre il software gestionale nell’acquisizione dei nuovi pazienti, affrontiamo insieme il tema della retention, ossia di tutte quelle pratiche che nel marketing odontoiatrico aiutano a intessere una relazione di fiducia con i pazienti del proprio studio dentistico, senza incorrere nel rischio di affaticare il lavoro di segreteria o togliere tempo ad altre attività.

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Promemoria e richiami: come gestirli al meglio per sbloccare il potenziale dello studio

La segreteria è una componente fondamentale per ottimizzare correttamente i processi di management all’interno di uno studio medico/dentistico o di un poliambulatorio.

Una delle attività che di solito occupa più tempo in reception è sicuramente la gestione degli appuntamenti, nello specifico la gestione dei promemoria e dei richiami.

Vediamo adesso come rendere efficienti e più efficaci queste attività e trasformare la segreteria in una macchina che sblocchi il vero potenziale dello studio.

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Funnel Marketing, cos’è e perché è importante per acquisire pazienti

La strategia di digital marketing che ti permette di proporre i tuoi servizi a chi ne ha davvero bisogno

Per molti anni le strategie pubblicitarie sono state finalizzate a raggiungere una vasta platea di persone cui proporre servizi non sempre adeguati alle loro esigenze. In sostanza, si tendeva a “sparare nel mucchio” con lo scopo di intercettare, tra i tanti, anche quei pochi realmente adatti a raccogliere il messaggio. 

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